Il MES di Libellula: pianifica e ottimizza
ogni macchina per la lavorazione della lamiera
nella tua Industria 4.0.
Integrazione, controllo, automazione:
il MES 3 in 1 per tutte le tecnologie.
- Pianifica e digitalizza tutti i tuoi processi di lavorazione della lamiera (taglio, piega, fresatura, ecc)
- Accedi tramite la sua interfaccia a tutti i dati essenziali delle procedure aziendali: dalla validazione della produzione alla gestione del magazzino, di carico e scarico e stato dell’ordine.
- Migliora l’efficienza della tua officina: grazie alla sua integrazione perfetta con il gestore di produzione mod.ORDER di Libellula, ogni macchina riceverà la coda di produzione da eseguire secondo i piani di produzione definiti.
Pianificazione ed esecuzione totale del processo produttivo
Convalida della produzione
Conforme Industria 4.0

Controllo e pianificazione TOTALI dei processi di lavorazione
- Visualizzazione delle code di lavoro:
VISIO mostra sullo schermo della macchina i dati più importanti di ogni programma di produzione. Il tuo operatore potrà decidere di lasciare l’ordine di esecuzione invariato oppure di variare le priorità di uscita.
- VISIO – mod.Order: l’accoppiata per entrare in Industria 4.0.
Grazie alla speciale funzione Live Sync 4.0 di Libellula.VISIO, la macchina rilascerà un apposito feedback ogni volta che un articolo sarà stato prodotto, rendendolo disponibile per le lavorazioni successive. L’informazione sarà trasmessa in tempo reale al gestore ordini mod.ORDER di Libellula.
Quando una o tutte le fasi di lavoro saranno state completate, i vari feedback ritorneranno sempre al mod.ORDER, che li renderà disponibili agli uffici interessati secondo le norme di Industria 4.0.
- 100% Industria 4.0. Sinergia totale con i CAD/CAM di Libellula: utilizzato con Libellula.CUT, presenterà il grafico del nesting, il tempo di taglio previsto per il suo completamento e disegni di ogni particolare. Grazie alla tecnologia Live Sync sarà possibile ottenere un feedback in tempo reale dagli impianti sullo stato avanzamento lavoro.
- Validazione produzione. Automazione massima, intervento minimo: a fine ciclo, il tuo operatore non dovrà far altro che fornire al sistema le informazioni riguardanti la presenza o meno di particolari difettosi e i dati relativi alla qualità dei prodotti realizzati, gestendo in automatico la realizzazione di nuovi pezzi oppure implementando gli input per garantire il miglioramento della qualità produttiva.
Impara ad usarlo subito
con i nostri tutorial
Aumenta la tua produttività adesso!
I nostri esperti ti contatteranno
per rispondere alle tue domande
Tutte le informazioni che ti servono.
Scarica la brochure